A Palma Campania il Grande Spettacolo per la Festa dei Nonni
Redazione 1 Ottobre 2022Da anni ormai il 2 ottobre si festeggia la festa dei nonni, una giornata che nasce per rimarcare la loro importanza, la ricchezza che solo i nonni sanno dare.
A Palma Campania, sono gli stessi Over 65 del Centro Sociale “Anni d’Argento” – in stretta collaborazione con la delegata alle Politiche per gli Anziani, Angela Manzi – a dare ancora più risalto a questa giornata di festa con una serata a teatro che si preannuncia emozionante, come sempre.
I componenti del Centro Sociale “Anni d’Argento” – ormai da anni sotto l’attenta ed esigente regia del professor Antonio Basilicata e la supervisione della presidente Chiara Pesce – si dilettano in più ricorrenze nell’offrire alla cittadinanza serate teatrali amatoriali dal sapore autentico.
Recitazioni che nel loro essere imperfette e nella spiccata originalità, anche nella scelta dei copioni e delle scalette da seguire, arrivano dritte al cuore… come tutte le parole e gli insegnamenti che solo gli anziani e i nonni sanno dare.
Nonostante la parentesi legata alle restrizioni a causa del rischio Covid, i nostri anziani non hanno mai abbandonato i loro progetti, ma hanno approfittato del tempo disponibile per mettere insieme idee e progetti: e ne sono davvero tanti.
Anche se non dovremmo, ma siamo convinti ci perdoneranno, vi spoileriamo giusto qualche dettaglio dei prossimi eventi in programma: cibo, tradizioni, cultura, scrittura, cura del corpo, beneficenza e tanta creatività.
Cosa sarà? … Sicuramente ne vedremo delle belle. Appuntamento a domenica sera per il GRANDE SPETTACOLO PER LA FESTA DEI NONNI alle ore 19:30 presso il teatro comunale di Palma Campania, in via Municipio.
L’ingresso è gratuito.