A Palma Campania la grande festa del cinema giovane: stasera la serata conclusiva e le premiazioni

Diletta Iervolino 28 Aprile 2023
A Palma Campania la grande festa del cinema giovane: stasera la serata conclusiva e le premiazioni

Dopo le due serate al Teatro Comunale di Palma Campania dedicate alle proiezioni dei corti in concorso - che hanno visto grande partecipazione di pubblico e attiva collaborazione delle associazioni palmesi - stasera si terrà l'evento di premiazione finale del Festival Cinecí - Corti Cultural Classic.

Per l'ottava volta sarà Palma Campania a ospitare il Festival del Cinema Giovane, con una serata spettacolo nella suggestiva Chiesa del Ss. Rosario, presentata dalla giornalista Ertilia Giordano con gli attori Gianni Nardò e Gian Battista Lillo Odoardi. Ospite d'onore per questa edizione sarà la straordinaria Maria Laurito.



Come ogni anno sono stati tantissimi i Corti inviati, anche dall'estero, alcuni dei quali hanno sorpreso per la presenza all'interno del cast di attori di notevole fama, come Claudia Gerini, Serena Grandi e Rocio Munez.

Attraverso i generi del dramma, della commedia e del documentario, i cortometraggi raccontano storie tra le più svariate ma con un comune denominatore a cui attenersi: il cibo.

Il rapporto tra cinema e cibo rappresenta infatti la tematica sulla quale il Festival sta ponendo sempre più la propria attenzione, istituendo anche il Premio Salvatore Ferrara (noto imprenditore agricolo palmese) per il miglior cortometraggio.

La manifestazione è frutto della collaborazione tra l'Associazione Napoli Cultural Classic con Carmine Ardolino e l'Asssssorato alla Cultura del Comune di Palma Campania con Elvira Franzese, con la Direzione Artistica affidata al noto attore partenopeo Massimo Andrei e la Regia Tecnica del produttore Lorenzo Maffia.

ULTIMI ARTICOLI