A PALMA CAMPANIA LA SECONDA TAPPA DEL CAMPIONATO DI FIELD TARGET

Redazione 19 Maggio 2022
A PALMA CAMPANIA LA SECONDA TAPPA DEL CAMPIONATO DI FIELD TARGET

Palma Campania torna ad essere la casa dello sport e domenica 22 maggio ospiterà la seconda tappa del campionato interregionale del centro-sud di Field Target. La competizione, organizzata dalla ASD Vesuvio Field Target, si terrà al quagliodromo, in località Tribucchi, dalle 8:30 alle 14:00.

Per l’occasione saranno presenti sportivi provenienti da tutta Italia, impegnati in uno sport capace di attirare l’attenzione di una fetta di pubblico più consistente negli ultimi anni. Il field target (bersaglio da campo) è una disciplina di tiro con armi, praticata mediante l’utilizzo di fucili ad aria compressa dotati di cannocchiale. L’obiettivo è quello di colpire il maggior numero di target, “obiettivi”, che hanno spesso forme animali. Gli atleti devono farlo seguendo un percorso lungo il quale sono disposte piazzole dalle quali sparare al bersaglio avendo a disposizione un colpo soltanto.

Lo sport, nato in Gran Bretagna negli anni 80, riprende la pratica della caccia sviluppandola in una maniera più sicura, sostenibile e rispettosa dell’ambiente, della fauna, degli sportivi e degli spettatori. Le “prede”, infatti, sono finte e le armi non sono pericolose. Si usano solo fucili controllati, con una forza cinetica inferiore ai 7,5 joule acquistabili da chiunque abbia compiuto 18 anni.

Tra le alte cime degli alberi e i prati di Tribucchi saranno nascoste sagome animali, pronte a regalare una giornata di sport interessante e per molti inusuale.

ULTIMI ARTICOLI