A Palma Campania spettacoli, animazione e musica con la Banda di Natale

Diletta Iervolino 3 Dicembre 2022
A Palma Campania spettacoli, animazione e musica con la Banda di Natale

Giovedì 8 dicembre, dalle 17 alle 21, in Piazza De Martino, si terrà il primo degli eventi natalizi in programma nel cartellone dell’Assessorato alla Cultura ed Eventi del Comune di Palma Campania: La Banda di Natale. In collaborazione con l’Associazione Buona Palma Campania e l’Assessorato alle Attività Produttive, sarà un pomeriggio caratterizzato da spettacoli, animazione e una parata musicale molto particolare.

Non si tratta di una tradizionale banda né di una tipica marching band d’oltreoceano, ma è caratterizzata da una fusione delle sonorità di entrambe che la rendono particolarmente originale – ha spiegato il Presidente di Buona Palma Campania, Marco Saviano. Notevole impatto sonoro e grande coinvolgimento di pubblico sono i punti forti di questa performance della durata di due ore e che prevede mini-concerti con l’esecuzione di brani della scena musicale internazionale e della tradizione natalizia. “Sassofoni, trombe e tromboni, tuba, rullanti e grancassa ci intratterranno con una spettacolare parata musicale fatta di majorettes e artisti di strada” ha concluso il Presidente.

Ci saranno anche animazione per bambini e la caratteristica attrazione della casetta di Babbo Natale, dove scattare foto ricordo e consegnare la tipica “letterina”. La piazza sarà isola pedonale, dunque un bel momento di condivisione – per adulti e bambini - del luogo e della tradizione.

Giovanni Paolo II una volta disse “Il Natale è evento di luce”: quest’anno il paese non sarà illuminato dalle consuete luminarie natalizie (per una ragionata scelta dell’Amministrazione Donnarumma in segno di rispetto verso le difficoltà che privati e imprese stanno attraversando in termini di rincari ed energia) ma a dare luce e vita al paese potrebbe essere proprio lo scendere tutti in centro. Perché la città la fa (innanzitutto) il cittadino.
ULTIMI ARTICOLI