A Palma il primo stadio senza barriere del Sud Italia

Diletta Iervolino 6 Agosto 2022
A Palma il primo stadio senza barriere del Sud Italia

Lo stadio "Comunale" di Palma Campania diventa il primo impianto di calcio del Sud Italia a non presentare barriere tra i tifosi e il campo da gioco.

Il Comune ha incassato il beneplacito del Ministero dell'interno e ad annunciare quello che è un traguardo storico per la cittadina napoletana è stato direttamente il sindaco Nello Donnarumma.

"Tra gli spalti che ospiteranno i tifosi di casa ed il rettangolo verde ci sarà soltanto una recinzione alta 1 metro e 10 centimetri. Siamo orgogliosi di aver ottenuto questo traguardo, cui tenevamo molto", ha affermato il primo cittadino.

Lo stadio "all'inglese" richiederà ora degli adeguamenti organizzativi per consentire la visione senza barriere delle partite di serie D alla tifoseria palmese tra le mura di casa.

I supporters rossoneri a loro volta sono chiamati a dimostrare un alto senso di maturità, di responsabilità e di cultura sportiva, valorizzando ancor di più la scelta dell'Amministrazuine Comunale di eliminare le barriere, nel nome di uno sport che va inteso come spettacolo e come occasione di gioia e di divertimento, al di là del risultato del campo.

ULTIMI ARTICOLI