A San Gennaro Vesuviano un'estate nel segno dello Sport in Piazza

Redazione 25 Giugno 2024
A San Gennaro Vesuviano un'estate nel segno dello Sport in Piazza

Una vera e propria festa dello sport quella che ha vissuto la città di San Gennaro Vesuviano nel corso dell’ultimo week-end. Domenica 23 giugno, sport e giochi sono stati i veri protagonisti in piazza Margherita.

La seconda edizione dell’evento Sport In Piazza, che è parte del progetto ViviAmo San Gennaro Vesuviano – inserito nel cartellone degli eventi 2023/2024 di Napoli Città Metropolitana – ha visto la partecipazione di molte associazioni sportive del territorio che hanno praticato le più svariate discipline: dal calcio al basket, alla pallavolo, oltre a proporre dimostrazioni e mini stage di autodifesa, fitness ma anche attività su sabbia come beach volley, beach soccer e bocce.

È stato dato spazio anche alla parte ludica, con la possibilità di partecipare ai giochi antichi come corsa nei sacchi, tiro alla fune ed altri tornei che rappresentano un patrimonio importante da tramandare alle nuove generazioni.

Un appuntamento caratterizzato da tanta musica, tanto divertimento, ma soprattutto tanto movimento: l’Amministrazione Comunale di San Gennaro Vesuviano ha voluto così promuovere lo sport e rafforzare il messaggio che praticare attività fisica e motoria, associandola ad una sana alimentazione, è un importante tassello per garantire il benessere della persona.

L’assessore comunale Giusy Ascolese, delegata allo Sport, così commenta: «Per i ragazzi è fondamentale l’attività sportiva, non solo dal punto di vista fisico ma anche per avere un migliore approccio alle relazioni umane; lo sport ti forma, ti disciplina, ti aiuta a migliorare l’interazione con gli altri ricevendo l’esperienza del gioco di squadra che vale nella vita a più livelli; lo sport è anche e soprattutto gioia di vivere, esprimendosi all’aria aperta in compagnia».

Ascolese ha poi aggiunto: «Un ringraziamento particolare va alle associazioni sportive quali l’ASD Sporting Club Free Time, presieduta da Stefano Coppola, il Forum dei Giovani di San Gennaro Vesuviano, presieduto da Ursula Maria Palma, l’ASD Wing Tsun Bold presieduta da Giuseppe e Gerardo Nunziata, la Vis Basket San Gennaro, presieduta da Massimiliano Paradiso».

Ma l’estate dello sport e del divertimento, in quel di San Gennaro Vesuviano non finisce qui, anzi… è appena cominciata.

Infatti, sempre con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, arrivano dal Forum dei Giovani di San Gennaro Vesuviano e dall’ASD Sporting Club Free Time altri due appuntamenti molto attesi: dal 25 giugno al 5 luglio, in piazza Margherita avrà luogo un torneo di Beach Volley, mentre dal 6 al 17 luglio la stessa piazza di San Gennaro Vesuviano vedrà cimentarsi sul rettangolo di sabbia le squadre iscritte al torneo di Beach Soccer.

ULTIMI ARTICOLI