A San Valentino Torio una giornata dedicata alla donazione di sangue

Raffaele Cirillo 10 Febbraio 2023
A San Valentino Torio una giornata dedicata alla donazione di sangue

Nella giornata di domenica 12 febbraio, dalle ore 8:00 alle ore 12:00, si terrà a San Valentino Torio la manifestazione Metti in Moto il Dono, promossa dall’Associazione Fratres Formisano San Valentino, guidata dalla presidente Maria Rosaria Formisano, dall’Istituto Comprensivo Statale di San Valentino Torio, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.

L’evento consiste in una raccolta di sangue, giunta alla sua terza edizione, organizzata in memoria dei fratelli Fedele e Giuseppe Formisano.

«Donare il sangue salva una vita, donare è amore – sottolinea la presidente Formisano – L’iniziativa prevede anche una visita nutrizionistica gratuita, a cura della dottoressa Anna Di Filippo. In più, per quanti parteciperanno, ci sarà anche un’ulteriore offerta vantaggiosa, grazie ad una speciale partnership: difatti, l’Associazione Fratres Formisano San Valentino, in collaborazione con il Centro Benessere Adry offre il 50% di sconto su ogni trattamento. Ai donatori chiediamo di munirsi di tessera sanitaria».

L’appuntamento, dunque, è per domenica 12 febbraio nei pressi del plesso scolastico “Giuseppe Mazzini” di via Sottosanti, a San Valentino Torio. Per maggiori info: 328/56.36.663.  

ULTIMI ARTICOLI