Al via la diciassettesima edizione di ‘Un Libro sotto le stelle’
Geltrude Vollaro 10 Luglio 2021Al via la diciassettesima edizione di ‘Un Libro sotto le stelle’.
Sei libri per sei notti d’estate a bordo del traghetto Acquarius della Travelmar.
Il Golfo di Salerno e lo scenario della Costiera Amalfitana faranno da cornice alla presentazione di sei libri di generi diversi, si passa dal romanzo, alla storia di attualità e al racconto. L’Associazione Meridiani è la promotrice di questa rassegna letteraria “Un libro sotto le stelle”, in programma dal 15 al 17 luglio e dal 22 al 24 luglio.
Lo scopo di questa rassegna è quello dell’incontro con gli autori, il sentire le esperienze e le storie attraverso la voce diretta dei protagonisti. Le parole lette saranno ascoltate ammirando la bellezza della Divina Costiera, come ama definirla Ada Minieri, Vicepresidente dell’Associazione Meridiani.
Patrocinata dalla Regione Campania e dal Comune di Salerno vedrà la partenza alle ore 19.30 dalla Stazione Marittima in Piazza della Concordia di Salerno con direzione Positano e con rientro previsto a Salerno alle ore 21.30.
Parteciperanno alle serate gli attori Nunzia Schiavone e Alessandro Incerto, il Maestro Massimiliano Essolito e Luca Pugliese rispettivamente mandolino e musicantautore della Posteggia napoletana nel mondo.
Il 15 luglio aprirà la rassegna il libro Interrompo dal San Paolo del giornalista salernitano Pietro Nardiello vittima del covid. Le serate saranno presentate da Sonia Di Domenico e saranno trasmesse in streaming sulle pagine social di Facebook ed Instagram dell’Associazione Meridiani.
Sarà possibile acquistare il libro a bordo e farselo autografare dall’autore.
Per partecipare la prenotazione è obbligatoria ed è possibile fino ad esaurimento posti, all’indirizzo di posta elettronica: info@associazionemeridiani.com riportando nome, cognome e recapito telefonico o chiamando il numero +39 339.7686861.