Amato e Lucariello brillano in Rappresentativa: la squadra del girone H prepara la Juniores Cup
Redazione 11 Aprile 2025
Brillano i talenti del settore giovanile della Palmese, protagonisti con la Rappresentativa del girone H di serie D, guidata dal selezionatore Domenico Vitti.
Il difensore Alessandro Amato e l’attaccante Christian Lucariello, entrambi classe 2007, hanno preso parte al test amichevole che la compagine giovanile del girone H ha disputato l’altro giorno contro l’Under 17 del Bari.
Riscontri più che positivi per entrambi, visto che sia Amato che Lucariello hanno giocato da titolari; una prova ancora più importante, visto che Lucariello ha impreziosito la sua performance realizzando una rete di pregevole fattura, con un bel colpo di testa in tuffo.
Per loro, si spalancano le porte per la partecipazione alla prestigiosa vetrina di calcio giovanile di serie D, vale a dire la Juniores Cup 2025, che avrà luogo in Versilia, dal 12 al 17 maggio prossimi.
Gonfia il petto di orgoglio il responsabile del settore giovanile della Palmese, Agostino Lauri, che così afferma: «Siamo soddisfatti di essere una delle poche società ad avere due ragazzi aggregati alla Rappresentativa del nostro raggruppamento di serie D. E ci tengo ad aggiungere che, oltre a loro due, agli stage di allenamento della selezione del girone H hanno preso parte anche altri tre ragazzi della nostra Juniores Nazionale, vale a dire Matteo Mario Portolano, Christian Sivero e Raffaele Passante».
Lauri così conclude il suo intervento: «Questo avvalora ancora di più il lavoro che sta facendo lo staff tecnico, al fine di garantire ragazzi su cui puntare oggi, ma soprattutto domani».

