Aria di festa per la Sangennarese: mancano tre punti al grande trionfo

Gian Luigi Lauri 13 Aprile 2024
Aria di festa per la Sangennarese: mancano tre punti al grande trionfo

Il successo (3-0) sull’Acerrana concede alla Sangennarese un match-point a dir poco fondamentale nel prossimo fine settimana. Infatti, i biancorossi guidati da mister Raffaele Cozzolino sono primi in classifica, nel girone F di Seconda Categoria, a due turni dalla conclusione, ma la loro rivale più diretta – il Lettere, distanziato di una lunghezza – osserverà un turno di riposo forzato nella penultima giornata della regular season.

Ciò significa che in caso di vittoria in trasferta, contro il Quinque de Roca, la Sangennarese otterrà un vantaggio tale (+4) da diventare irraggiungibile nell’ultimo turno stagionale del prossimo 20 aprile. I vesuviani sono ad un passo dal conquistare una promozione nella quale si sperava fin dall’inizio di questa annata calcistica, anche se – realisticamente – le grandi favorite alla vittoria finale del torneo erano altre.

Giugliano e compagni sono stati bravi a crederci fino in fondo e a dimostrarsi una compagine solida e costante, che domenica dopo domenica ha saputo costruire l’attuale classifica, fino a presentarsi – adesso – davvero ad un passo dalla promozione diretta in Prima Categoria, senza passare per i play-off. Nelle restanti due sfide stagionali bisognerà resettare la mente e cercare di trarre il massimo dai match in programma. E se già in questo week-end che arriva la Sangennarese saprà ottenere l’intera posta in palio, allora nel paese della Fiera potranno scattare in anticipo i festeggiamenti per il meritato trionfo stagionale.

ULTIMI ARTICOLI