Assalto al Gravina: la Palmese apre il campionato in terra pugliese

Redazione 9 Settembre 2023
Assalto al Gravina: la Palmese apre il campionato in terra pugliese

Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame? Da oggi, cominceremo a conoscere la risposta al più classico adagio fiabesco che si conosca, interfacciando il quesito all’inizio del campionato nel girone H di serie D.

La Palmese di mister Savio Sarnataro concorre insieme ad altre diciassette compagini e, domani pomeriggio, inizierà a tessere la tela dei propri sogni in quel di Gravina.

Gara subito insidiosa, quella che si giocherà allo stadio “Vicino”, perché i gialloblù padroni di casa hanno smania di cancellare la prova opaca offerta sette giorni addietro, in Coppa Italia, soccombendo per 3-0 al cospetto della Fidelis Andria.

La stessa Palmese, a sua volta eliminata dalla competizione tricolore di categoria dalla Cavese (1-0), cercherà di far registrare dei progressi importanti rispetto alla sfida precedente.

Purtroppo, anche in terra pugliese, il tecnico Sarnataro dovrà registrare alcune assenze di peso: in difesa ne mancheranno 3 (Mautone, Bruno e Manco), a centrocampo 2 (Amato e De Sio), in attacco 1 (Puntoriere).

Nonostante ciò, c’è fiducia nell’entourage rossonero, che ha tutta l’intenzione di partire con il piede giusto lungo il cammino del campionato. Il Gravina, almeno sulla carta, non appare una rivale irresistibile, pur godendo a sua volta di buonissime individualità, specie in attacco dove Chiaradia e Santoro vanno tenuti particolarmente sott’occhio.

Della spedizione pugliese, oltre agli indisponibili, non faranno parte i giovani De Lucia e Reda, che in quest’ultima settimana hanno fatto le valigie, trasferendosi rispettivamente al Matese e al Baronissi.



LE PROBABILI FORMAZIONI (Stadio “Stefano Vicino” – Ore 16:00)

GRAVINA (4-3-3): Iurino; Orlando, De Gol, Bagatini, Raso; Szymanski, Lauria, Coppola; Puntoriere, Santoro, Chiaradia. A DISPOSIZINE: Vlasceanu, Laudo, De Min, Mastrodonato, Daddario, Ledesma, Fiorito, Curvino, Ramos, Miggiano, Longo, Giubotaru, Murtas. All. Catalano.

INDISPONIBILI: nessuno.

PALMESE (4-3-3): Moccia; Peluso, Schiavino, Russo, Tribuno; Carotenuto, Galdean, Potenza; Noletta, Filogamo, D’Angelo. A DISPOSIZIONE: Scognamiglio, Aprile, Romano, De Rogatis, Ferrara, Cardone, Fusco, Silvestro, Manzi, Mauri. All. Sarnataro.

INDISPONIBILI: Mautone, Bruno, Manco, Puntoriere (infortunati); Amato, De Sio (squalificati).

ARBITRO: Lascaro di Matera (assistenti: Claps-Chiarillo).

ULTIMI ARTICOLI