Asse mediano: lavori terminati sulla Statale 162
Redazione 7 Agosto 2020In questi giorni, Anas ha terminato le operazioni di spicconatura eseguite in corrispondenza del viadotto al km 17,700 della SS162NC “Asse Mediano”, nel napoletano.
Un intervento resosi necessario perché mercoledì scorso si sono verificati dei distacchi circostanziati di materiale superficiale del copriferro delle velette lato nord del viadotto (situato nel territorio comunale di Casandrino, in direzione di Lago Patria), che, comunque, non rappresentano elementi portanti dell’infrastruttura.
“Nell’immediato – fanno sapere dall’Anas – s’è provveduto a delimitare l’area sottostante e a dare incarico alla ditta di manutenzione di effettuare le attività di spicconatura; le operazioni effettuate hanno permesso di rimuovere le porzioni superficiali danneggiate. Si segnala infine che, nell’ambito delle consuete attività che svolge, Anas effettua le ispezioni periodiche sull’infrastruttura ed interventi di manutenzione ricorrenti".
La strada statale 162NC 'Asse Mediano' è sotto la competenza di Anas soltanto dalla fine dell’anno 2018, in attuazione a quanto disposto da specifico Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.