ATTIVITÀ CIMITERIALI: VIA ALLA RICOGNIZIONE
Sonia Maria Agovino 23 Luglio 2022L’Amministrazione Comunale di Palma Campania intende perseguire gli obiettivi di riqualificazione in toto dei servizi cimiteriali, nonché di regolamentazione degli esercizi commerciali svolti nelle aree adiacenti al cimitero comunale. Allo stato attuale manca un’attività di ricognizione puntuale dei servizi cimiteriali elargiti dall’ente comunale, nonché delle concessioni di cappelle gentilizie e di loculi. Per questa ragione, l’Amministrazione cittadina intende provvedere, procedendo al tempo stesso alle attività di recupero nei confronti degli utenti morosi, allo scopo di incamerare le risorse economiche indispensabili per perseguire gli obiettivi di riqualificazione.
Un servizio che è considerato strategicamente fondamentale, sia per garantire una efficiente ed esaustiva attività di ricognizione e riqualificazione dei servizi cimiteriali e sia per predisporre un’adeguata regolamentazione delle attività commerciali svolte nelle aree adiacenti, che sono dedite alla vendita di articoli floreali e di lumini cimiteriali.
Il Comune s’è dunque rivolto a due professionisti per affidare il servizio e rispondere così alle esigenze richieste. L’ente municipale ha ravveduto che il mancato svolgimento negli anni passati di una adeguata attività di ricognizione dei servizi cimiteriali ha acceso una spia preoccupante, ragione per la quale, adesso, l’Amministrazione punta ad assicurare delle attività di recupero, per impedire perdite economiche a carico dell’ente comunale.