Auto investe un 13enne in piazzetta Umberto I e si dà alla fuga: caccia al pirata della strada

Redazione 13 Maggio 2024
Auto investe un 13enne in piazzetta Umberto I e si dà alla fuga: caccia al pirata della strada

Paura e grande spavento domenica scorsa, a Palma Campania, quando – nel pomeriggio – in piazzetta Umberto I, s’è verificato un incidente che ha visto coinvolto un giovane di 13 anni.

Francesco Lustrino, questo il suo nome, si trovava a passeggiare nei pressi quando da via Municipio, a tutta velocità, un’autovettura ha eseguito una pericolosissima manovra a “U” nel tentativo di imboccare rapidamente il tratto di via San Felice.

Purtroppo, la manovra azzardata del conducente è costata cara al giovane 13enne del posto, investito in pieno e scaraventato verso la piazzetta. A questo punto, l’automobilista ha deciso di darsi alla fuga, facendo marcia indietro e schizzando via, a tutta velocità, proprio lungo via San Felice.

Le grida di dolore del giovane investito hanno attirato l’attenzione dei pochi presenti, che hanno allertato immediatamente i mezzi di soccorso e le Forze dell’Ordine.

L’arrivo dell’ambulanza ha permesso il trasporto in ospedale del 13enne, al quale sono state diagnosticate delle ferite guaribili in dieci giorni, mentre – al tempo stesso – i Carabinieri della locale stazione di Palma Campania hanno acquisito le registrazioni effettuate dalle telecamere di videosorveglianza, sistemate in zona lungo le arterie del centro storico cittadino, per ricostruire la dinamica dell’incidente e risalire al numero di targa dell’autovettura coinvolta.

ULTIMI ARTICOLI