Balbi nuovo preside della ‘De Curtis’, Furino va a San Giuseppe Vesuviano

Dino Lauri 23 Luglio 2022
Balbi nuovo preside della ‘De Curtis’, Furino va a San Giuseppe Vesuviano

Dal 1° settembre l’Istituto Comprensivo ‘De Curtis’ di Palma Campania avrà un nuovo dirigente scolastico: Domenico Balbi prenderà il posto di Francesco Furino, che a sua volta si trasferirà alla dirigenza scolastica dell’Istituto Superiore ‘Einaudi’ di San Giuseppe Vesuviano.



Queste le prime parole di Balbi: «Arrivo in una realtà che conosco, dopo aver trascorso sette anni da dirigente scolastico in Lombardia, a Milano, prima all’Itsos Albe Steiner e poi al liceo ‘Boccioni’. Porterò la mia esperienza maturata in questi anni nell’ambito scolastico, auspicando il raggiungimento dei risultati sperati e proponendo nuovi progetti che possano contribuire alla crescita dell’istituzione scolastica».
Al contempo, ha voluto così esprimere il suo pensiero il preside uscente Furino: «Lascio a malincuore la ‘De Curtis’, avendo creato negli anni un gruppo di lavoro molto attivo e coeso. La nostra scuola è cresciuta in termini di iscrizioni, con cinque classi in più. Sono particolarmente fiero dell’avvio delle classi a tempo prolungato della scuola Primaria, che ha permesso di soddisfare le esigenze delle famiglie impegnate in attività lavorative in orario pomeridiano».

ULTIMI ARTICOLI