BENNY CAMARO A CASA SANREMO

Diletta Iervolino 5 Febbraio 2023
BENNY CAMARO A CASA SANREMO

È un dj, è un produttore, è un cantante. Ma soprattutto, è un musicista dalla straordinaria versatilità. E questo lo distingue dalla massa. In arte Benny Càmaro, parliamo di Benito Moschini: palmese di origine; residente in quella che per molti è la capitale delle opportunità, Milano; cittadino del mondo; figura di spicco della musica elettronica italiana

Il Palco di Casa Sanremo lo ospiterà - in prima serata - lunedì 6 febbraio al The Club (e per le successive serate a conclusione del Festival della Canzone Italiana), un pre-festival che è considerato la vetrina nazionale per Dj, Dj producer e Dance Singer. Un’importante occasione di visibilità e un esclusivo momento di promozione del proprio progetto musicale, in un luogo dove si incontrano discografici, produttori, giornalisti di settore, addetti ai lavori e gli artisti in gara al Festival in occasione dei loro showcase.

Con quasi un milione di followers su Instagram e dopo produzioni di alto livello, esibizioni presso i più famosi festival e locali del mondo, collaborazioni con celebri artisti, pubblicazioni con alcune delle etichette più rinomate e un proprio programma radiofonico, Càmaro trova finalmente soddisfazione anche in Italia.

Sono particolarmente contento – ha spiegato Benny - perché ho sempre lavorato all’estero. È da un anno che sto ottenendo dei riconoscimenti italiani, che sto cominciando ad esprimere la mia musica anche nel panorama nazionale. E questo - confida – rappresenta solo l’inizio di una serie di progetti molto grandi previsti qui in Italia, ma che per adesso, per contratto, non posso ancora diffondere.”



Dunque non ci sveli nulla dei tuoi piani futuri?

“Come accennavo, di progetti futuri ce ne sono parecchi, ma per ora posso dire solo di aver programmato il mio personale tour ed essere già pienissimo di date. Inoltre, sono previste delle iniziative molto importanti dal periodo estivo, collaborazioni significative con artisti particolarmente grandi, ma non posso andare oltre nello svelare i dettagli.”

E invece, novità a breve termine?

La più importante ed imminente è che, dopo Sanremo, inaugurerò il  nuovo studio discografico a Milano (qui ne possiedo già uno) in società con il famoso Dj Vladi e uno dei componenti degli Articolo31, Dj Jad.

La musica di Benny Càmaro è caratterizzata da un’intricata miscela di suoni House e Deep House, derivata dalle diverse influenze assorbite in giro per il mondo, ispirazioni da differenti generi quali Soul, Funk, musica afroamericana e Rock, che si rifanno alle sue radici di musicista. E tutto ciò, insieme al suo approccio versatile e al proprio talento musicale, lo pongono ai vertici della scena elettronica.

 La sua prima esibizione del 6 febbraio, a partire dalle ore 21, al Palafiori di Casa Sanremo The Club sarà in diretta sulla radio ufficiale Radio Studio Più e sulla TV digitale SKY. Per conoscere i dettagli del lavoro dell’artista palmese è possibile seguire il suo profilo Instagram @bennycamaro e visionare il suo sito bennycamaro.com.
ULTIMI ARTICOLI