Bonus Idrico Integrativo e Stop Morosità: le nuove misure a sostegno delle famiglie
Valentina Soviero 29 Novembre 2022Giovedì 1^ dicembre, alle ore 18:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Saviano (Piazzale Enrico De Nicola) si svolgerà l’incontro di Presentazione delle misure di sostegno al reddito disposte dal Consiglio di Distretto Sarnese-Vesuviano dell’Ente Idrico Campano.
Saranno illustrate le nuove agevolazioni per i nuclei familiari con particolari requisiti socio-economici, denominate Bonus Idrico Integrativo e Stop Morosità
Si tratta di due azioni finalizzate a fornire un aiuto concreto alle famiglie del territorio, per le quali sono stati stanziati, complessivamente, circa 8 milioni di euro. Le agevolazioni sono destinate agli utenti che risiedono nei 74 comuni della Campania in cui Gori gestisce il Servizio Idrico Integrato. Bonus Idrico Integrativo, in particolare, consente di avere uno sconto in bolletta di 50 euro per ogni componente del nucleo familiare, fino ad un massimo complessivo di 200 euro, e per accedere alla misura è necessario possedere un’attestazione ISEE inferiore o uguale a 12.000 euro. Per i nuclei familiari che oltre a trovarsi in una condizione di disagio socio-economico sono associati anche ad utenze in condizione di morosità, il Consiglio di Distretto Sarnese Vesuviano dell’Ente Idrico Campano, in via eccezionale, ha deliberato un’ulteriore agevolazione denominata Stop Morosità.
Tutte le informazioni utili e la modulistica necessaria sono disponibili su www.enteidricocampano.it, nella sezione Ambito Distrettuale Sarnese-Vesuviano, e www.goriacqua.com .
Proprio al fine di garantire la massima risonanza a queste importanti azioni messe in campo, Ente Idrico Campano e Gori hanno avviato una massiccia campagna di comunicazione e informazione. L’obiettivo, infatti, è raggiungere il maggior numero possibile di cittadini, nell’ottica di una strategia comunicativa sempre più inclusiva, efficace e trasparente.