Calmo e Luca Notaro presentano il loro nuovo brano "Sospeso, confuso, rinato"
Redazione 19 Novembre 2021Il presente discografico di Calmo e Luca Notaro è caratterizzato da una nuova pubblicazione che sugella la loro intesa creativa: si intitola "Sospeso, confuso, rinato" il brano pubblicato il 18 novembre dai giovani e talentuosi musicisti partenopei. Una canzone che diventa emblema dei concerti live, che li hanno visti unire le forze per una scaletta di brani inediti dove le molteplici influenze artistiche di Calmo hanno trovato felice commistione con la radice autoriale blues di Luca Notaro.
In "Sospeso, confuso, rinato" tutte queste radici sonore si concretizzano in una forma-canzone dal respiro pop, per una ballata che mostra il sapiente uso di strumentazioni elettroniche e digitali. «È una traccia che avevamo già pronta da un po' - dichiarano i due autori - quindi sentivamo l'urgenza di pubblicarla, visto che dal vivo riscuote sempre pareri positivi. "Sospeso, confuso, rinato" è il nostro modo di unire influenze, ascolti e stili musicali per un risultato condiviso. Ci lavoriamo da oltre un anno e siamo contenti adesso di restituirla a tutti».
In parallelo all'attività live arriva un singolo che rinnova quella sintonia già apprezzata nel brano collettivo "California - Napoli"; per Calmo è un momento particolarmente florido, in quanto nelle scorse settimana è stata rilasciata, con una suggestiva campagna di comunicazione, "Sincera // un colpo in più", mentre Luca Notaro continua con le scelte testuali in lingua italiana dopo "Sai", che risale alla primavera 2021.
"Sospeso, confuso, rinato" è disponibile in ascolto e download su tutte le piattaforme digitali, distribuita da Artist First, mentre la promozione discografica vede il supporto di Metodica Records.