Camposano, Covid al Comune: la sanificazione di Barbato e le critiche di Giuliano
Redazione 20 Ottobre 2020Il Coronavirus agita il dibattito politico a Camposano. Da una parte, il sindaco Franco Barbato annuncia sulla sua pagina social che è «in corso la sanificazione lungo tutto il nostro territorio, come stiamo facendo in modo continuo e sistematico da giorni. Abbiamo iniziato con la Casa Comunale e proseguiremo facendo metro per metro della nostra Camposano».
Barbato ha aggiunto: «È questo il nostro modus operandi per rispondere, immediatamente, a questa seconda ondata di Covid-19. Così come a marzo, anche oggi ci facciamo trovare pronti perché proteggere i cittadini è la nostra mission! Il senso di responsabilità deve essere la nostra arma anche in questa seconda battaglia che ci aspetta. Sono fiducioso perché, già in passato, i miei cittadini hanno dimostrato grande senso civico».
D’altro canto, però, arriva la stilettata polemica del consigliere comunale di Opposizione, Antonio Giuliano, che avverte, sempre attraverso il canale di Facebook: «Il Comune è chiuso per una sanificazione: così il nostro sindaco ci rassicura con il suo ennesimo video – elogio della normalità. Nulla di nuovo se non fosse che omette di dire ai suoi cittadini che il municipio è chiuso perché un dipendente è risultato positivo. Lo stesso ha partecipato, ieri, anche ad un corso di aggiornamento insieme ad altri colleghi».
A questo punto, Giuliano si chiede: «Si sta provvedendo ad un tracciamento dei contatti? Ci sarà un isolamento fiduciario da parte dei partecipanti al corso? In questo momento così difficile – aggiunge Giuliano – abbiamo bisogno di verità e non di qualcuno che approfitta, anche di questa situazione, per farsi propaganda. Ma tranquilli a risolvere il problema ci pensa la “spazzatrice magica” che si muove al comando del nostro sindaco. State sereni, è tutto sotto controllo! Un augurio di pronta guarigione al dipendente ed a tutti i positivi».