Camposano, lista esclusa: il team di Siciliano aspetta il responso del Tar
Redazione 8 Settembre 2021La sfida elettorale di Camposano, in occasione della tornata amministrativa del 3-4 ottobre 2021, lascia ancora uno spiraglio alla lista Camposano Libera & Democratica, esclusa dalla competizione per questioni legate alla documentazione presentata (mancano i timbri della lista sul foglio dei sottoscrittori).
La compagine civica, che sostiene la candidatura a sindaco del medico chirurgo Giuseppe Siciliano, ha presentato nella giornata di ieri il preannunciato ricorso al Tar, ritenendo di aver espletato ogni cosa nei tempi e nelle modalità previste dalla legge.
L’intenzione, anche se il responso del Tribunale Amministrativo Regionale sarà avverso, è quella di procedere fino all’ultimo grado di giustizia, dunque appellandosi eventualmente anche al Consiglio di Stato.
Alla competizione elettorale partecipano anche le due liste civiche, già ammesse, che fanno riferimento al sindaco uscente Franco Barbato (Per CampoSano) ed alla dottoressa Carmela Rescigno (Camposano a Testa Alta).
«Il nostro ricorso sarà discusso nel giro di 48 ore. – spiega Antonio Giuliano, tra i candidati di punta della lista di Siciliano – La nostra sarà una battaglia di libertà e democrazia. Andremo fino in fondo, per difendere il diritto al voto. La lista che tutti sanno essere la più competitiva e rappresentativa non può essere messa fuorigioco impedendole addirittura di partecipare. Confidiamo nella giustizia e ci rimettiamo, rispettosi delle regole quali siamo, al suo giudizio. Fino all’ultimo grado. Nel frattempo, portiamo avanti il nostro progetto di rinnovamento, fiduciosi che alla fine la nostra lista possa essere ammessa».