Carabinieri sventano truffa dello specchietto a via Vecchia Nola
Redazione 17 Ottobre 2022Truffa dello specchietto sventata dai Carabinieri, l’altro giorno a Palma Campania, lungo il tratto urbano di via Vecchia Nola.
I militari dell’Arma guidati dal luogotenente Massimo Nasti stavano effettuando un controllo del territorio quando, nel pomeriggio, hanno intravisto in strada delle persone che stavano discutendo animatamente.
Fermatisi per accertarsi di cosa fosse successo, i Carabinieri hanno appreso che si trattava di una disputa riguardante i presunti danni ad uno specchietto ed alla carrozzeria che un conducente di un’auto attribuiva ad un altro automobilista, reclamando una somma a titolo di risarcimento pari a 600,00 euro.
Versione, quest’ultima, puntualmente smentita dall’altra persona coinvolta, che invece informava i Carabinieri di essere vittima di una truffa bella e buona.
Una volta eseguiti i controlli del caso circa le generalità dei soggetti presenti, gli uomini del luogotenente Nasti appuravano che, effettivamente, era stato messo in atto un vero e proprio tentativo di truffa, con uno degli automobilisti che aveva già precedenti di legge, ossia proprio colui che chiedeva soldi per essere risarcito.
Di conseguenza, quest’ultimo è stato segnalato alle autorità competenti per assumere i dovuti provvedimenti a suo carico.