Carbonara di Nola, guasti alla pubblica illuminazione: strade completamente al buio
Giovanna De Luca 28 Settembre 2020Giorni bui per le vie del paese collinare, che hanno trascorso questo week-end completamente in assenza di pubblica illuminazione. A causare il tutto è stato un guasto tecnico, presumibilmente dovuto alle condizioni meteorologiche avverse, che ha provocato un black-out in via Rastelli ed in via Rega.
Un disagio evidente, che s’è manifestato anche in altre strade di Carbonara, dove ha generato un’illuminazione parziale. Come in via Rainone, dove s’è potuto assistere ad un’alternanza di luci e ombre, con lampioni accesi ed altri completamente spenti, provocando anomalie al corretto funzionamento di alcune linee della pubblica illuminazione.
Le strade in questione sono periferiche rispetto al centro, ma che collegano ad altre diramazioni e zone cittadine, anch’esse con assenza di luce. Ad un certo punto, poi, chi percorre Carbonara di Nola si imbatte nel buio più totale, un fenomeno che causa enormi problemi di sicurezza pubblica, visto l’alto rischio di incidenti che ne può conseguire. La problematica è stata già segnalata al Comune che provvederà, appena possibile, al ripristino della situazione.