Carbonara di Nola, il Covid colpisce la scuola dell'Infanzia

Giovanna De Luca 6 Novembre 2020
Carbonara di Nola, il Covid colpisce la scuola dell'Infanzia

Tra i nuovi casi di Coronavirus a Carbonara di Nola, si registra – purtroppo – un positivo nel personale docente del plesso cittadino dell’Istituto Comprensivo ‘De Curtis’ di via Rainone. Ad essere colpita dal malefico virus è stata un’insegnante della scuola dell’Infanzia, che fino alla settimana scorsa ha sostenuto la didattica in presenza.

Come è noto, in questa settimana, la scuola è rimasta chiusa, così come disposto da ordinanza regionale e, nel frattempo, la diretta interessata ha prontamente comunicato al referente Covid il suo stato di positività.

«Abbiamo fatto immediata segnalazione al Dipartimento di Prevenzione ed è scattato il relativo protocollo. – fa sapere la professoressa Maria Antonia Arianna, primo collaboratore del dirigente scolastico al plesso a Carbonara di Nola – La scuola si è subito attivata ad avvisare i genitori della classe Materna che hanno avuto contatti stretti e, fortunatamente, riguarda solo pochi bambini. Sarà poi il Dipartimento di Prevenzione che comunicherà ufficialmente l’isolamento fiduciario ai piccoli alunni e successivamente l’Asl eseguirà i tamponi, come da prassi».

«D’altro canto – conclude la docente – il dirigente scolastico Francesco Furino ha disposto una sanificazione immediata per gli ambienti didattici e un’altra sarà effettuata nella giornata di oggi».

ULTIMI ARTICOLI