Carbonara di Nola rafforza la Protezione Civile
Giovanna De Luca 10 Settembre 2020Sono ancora aperte le iscrizioni per la selezione e la formazione di un Gruppo di Volontariato di Protezione Civile nel Comune di Carbonara di Nola. Tutti i cittadini maggiorenni, che siano giovani o non, che vogliono dare un contributo alla collettività, soprattutto in caso di situazioni di emergenza o anche semplicemente dare un aiuto ai più bisognosi, possono fare l’iscrizione.
È possibile scaricare la domanda dal sito del Comune, utilizzando l’apposito modello, oppure, ritirarla presso l’Ufficio Tecnico nei giorni lunedì e mercoledì dalle 09:00 alle 12:00 ed il giovedì dalle 16:30 alle 18:30. Raffaele Albano, vice sindaco del paese, avvisa: “Le iscrizioni sono sempre aperte e non c’è una data di scadenza. Lo scopo è quello costituire un gruppo da formare, che sia valido, operativo, affidabile e di buona volontà per garantire una pubblica sicurezza in caso di eventi o manifestazioni di qualsiasi genere”.
Albano aggiunge: “Abbiamo già ricevuto alcuni iscritti, circa una decina, ma contiamo almeno di arrivare alla metà del numero che c’era negli anni precedenti, che erano circa 50 persone. L’obiettivo principale – conclude il vice-sindaco – è quello di assegnare una sede stabile che rappresenti un punto di riferimento per tutti i cittadini ed avere anche a Carbonara un gruppo della Protezione Civile, una risorsa straordinaria in termine di competenze e capacità operativa”.