Carnevale Palmese, Floriana Nappi è il nuovo presidente della Fondazione

Redazione 3 Novembre 2022
Carnevale Palmese, Floriana Nappi è il nuovo presidente della Fondazione

È Floriana Nappi il nuovo presidente della Fondazione Carnevale Palmese. Il Consiglio di Amministrazione dell’ente mascherato ha sciolto le riserve e, nella giornata di ieri, ha individuato nella professoressa e giornalista palmese il profilo ideale per andare a coprire la massima carica, rimasta vacante da questa estate a seguito delle dimissioni presentate per motivi personali dal dottor Claudio Ferrara.

Nappi si pone alla guida del CdA della Fondazione mascherata, di cui fanno parte anche Aniello Lauri, Antonio Petronio, Domenico Caliendo e Roberto Stampati. È la prima donna ad assumere la carica di presidente dell’ente carnevalesco di Palma Campania.

Appassionata da sempre del Carnevale Palmese, ha pubblicato nel 1997 il libro “Le Quadriglie”, dedicato proprio ai gruppi mascherati che animano la secolare kermesse cittadina. La notizia del suo incarico in qualità di presidente della Fondazione Carnevale Palmese è stata data, via 'social', dall'assessore Nello Nunziata, delegato al Carnevale. 

«Nel CDA di ieri sera – ha fatto sapere Nunziata – Floriana è stata eletta, all'unanimità, nuovo presidente, prima donna a ricoprire tale ruolo. Esperta della nostra festa, autrice di un libro sul Carnevale ed in procinto di pubblicarne un secondo, ha scritto numerosi articoli di giornale sul tema. A lei vanno i miei ringraziamenti ed il mio augurio di un proficuo lavoro. Noi siamo Palma Campania, noi siamo il Carnevale più bello d'Italia».

ULTIMI ARTICOLI