Che show alla "Milano AutoClassica 2023": passerella delle automobili più prestigiose

Rachele Gatti 20 Novembre 2023
Che show alla "Milano AutoClassica 2023": passerella delle automobili più prestigiose

Nei tre giorni dedicati alla manifestazione (17-18-19 novembre), entusiastica la partecipazione del pubblico accorso in gran numero da tutta Europa per ammirare le auto storiche presenti in questa preestigiosa manifestazione. Appassionati di classiche e youngtimer sono stati accolti al padiglione 12, da sua maestà, la Ferrari 499P numero 51, vincitrice della 24 Ore di Le Mans 2023 con i piloti Pier Guidi, Calado e Giovinazzi, presenti per l’occasione al taglio del nastro della manifestazione. Esposte vicino alla “regina” le Ferrari 296 GT3 e la 750 Monza del 1954.

Un appuntamento irrinunciabile quello di Milano AutoClassica, che permette alle varie case automobilistiche di presentare sia i loro nuovi modelli sia quelle che hanno fatto la storia dell’automobile.

Nei tre padiglioni tante le anteprime di alcuni dei brand più prestigiosi: Bentley, Aston Martin, Kimera Automobili, Alpine, MG e Romeo Ferraris.

Le novità di questa edizione? Sicuramente la Fiat Multipla 6X6. Esemplare unico che porta la firma del designer Roberto Giolito, ora Head of Stellantis Heritage. La vettura è in vendita nell’ambito del progetto “Reloaded by Creators”. Mentre Aston Martin espone la sua V12 Vantage in edizione limitata a 333 esemplari.

Il primato per l’autovettura più costosa, va sicuramente alla casa automobilistica Mercedes con la sua 300 SL "Ali di gabbiano" del 1956 al prezzo di 1.950.000 euro.

E dopo il grande successo di quest’anno, non ci resta che attendere il prossimo anno per la nuova edizione di Milano AutoClassica.

ULTIMI ARTICOLI