Ciccone rilancia la Sangennarese, giocherà in Prima Categoria
Redazione 11 Settembre 2021Il calcio campano riabbraccia la Sangennarese. Il sodalizio biancorosso, dopo qualche anno di silenzio, vissuto da spettatore delle vicende del calcio dilettantistico regionale, si rimette in carreggiata.
L’avvocato Vincenzo Ciccone, che in passato ha guidato alla presidenza le compagini della Rinascita Vico e della Palmese, è pronto adesso a tuffarsi in questa nuova avventura con il suo gruppo di fiducia, del quale fa parte anche il sangennarese ‘purosangue’ Aniello Giugliano.
La squadra, che sulle carte federali per quest’anno comparirà con la denominazione di Real Campos (club di Camposano che ha ceduto il suo titolo ai neo biancorossi), militerà nel prossimo torneo di Prima Categoria.
Alla guida del team vesuviano è stato scelto mister Roberto Muto, vecchia conoscenza del calcio cittadino, avendo già allenato in passato la squadra di San Gennaro Vesuviano, prima che il vecchio gruppo dirigenziale decidesse di abdicare.
La nuova stagione agonistica 2021/2022 inizierà presumibilmente ad inizio ottobre (si attendono comunicazioni definitive da parte del Comitato Figc Campania), mentre da questo lunedì (13 settembre) inizierà la preparazione pre-campionato presso il centro sportivo ‘Athena’ di San Giuseppe Vesuviano.
Infine, è ancora da decifrare la sede calcistica della nuova Sangennarese, che – come noto a molti – non potrà iniziare la stagione in casa, cioè allo stadio ‘Scipione Pignatelli’ di via Napoli, in quanto questa struttura risulta inagibile.
La squadra di mister Muto dovrebbe iniziare a giocare le sue partite casalinghe proprio all’Athena di San Giuseppe Vesuviano e poi valutare sul da farsi, in corso d’opera.
Obiettivo stagionale? Rimettere in campo la maglia biancorossa e ben figurare, visto che siamo all’alba di una ‘rinascita’ che, si spera, possa nel tempo regalare nuove emozioni e soddisfazioni alla tifoseria sangennarese. Poi, cammino facendo, si vedrà che tipo di campionato potrà disputare il vessillo vesuviano, che certamente si augura di crescere e di affermarsi al meglio nel calcio dilettantistico campano nel giro di poco tempo.