Cinquevie in Festa: domenica 5 giugno torna la kermesse 'CantaRagazzi'

Francesco Iervolino 31 Maggio 2022
Cinquevie in Festa: domenica 5 giugno torna la kermesse 'CantaRagazzi'

Batte forte il cuore della frazione di Cinquevie, a Piazzolla di Nola: dopo la conclusione delle manifestazioni religiose tenutesi nel mese mariano di maggio, la comunità è pronta ad ospitare l’allegra kermesse CantaRagazzi, promossa dalla Parrocchia Maria SS del Rosario, guidata da Don Umberto Sorrentino.



La manifestazione canora riservata ai giovani avrà luogo in Piazza Vittorio Narni Mancinelli, domenica 5 giugno. Alle ore 20:00 è previsto lo start dell’evento, organizzato dal gruppo dell’Azione Cattolica 5 Vie, in collaborazione con la Scuola di Danza ‘Stella Danzante’.

«Da alcuni mesi ci stiamo preparando a quest’appuntamento – afferma Daniela Liguori, presidente dell’AC 5 Vie – e, con grande entusiasmo e soddisfazione, siamo lieti di dare vita ad una manifestazione che ha radici lontane e che, a causa della Pandemia per Coronavirus, non è stato possibile organizzare nel corso degli ultimi anni».

Bambine e bambini, tutti di età compresa tra i 4 e i 13 anni, si esibiranno sul palco, che è stato gentilmente offerto da parte del Comitato Festa della Parrocchia Maria SS. Del Rosario.

«La serata – aggiunge Liguori – regalerà agli spettatori momenti di grande emozione e spettacolo. I nostri giovani cantanti si cimenteranno in brani italiani e in canzoncine ‘storiche’ dello Zecchino d’Oro. Tra un’esibizione canora e l’altra, poi, ci saranno intermezzi di danza, che saranno proposti dalle allieve della scuola ‘Stella Danzante’, guidate dalla maestra Antonella Liguori».

Tutta l’organizzazione sarà curata dal gruppo degli educatori dell’Azione Cattolica 5 Vie. Con la presidente Daniela Liguori, difatti, saranno impegnati in prima persona: Aniello Iovino e Rosita Torino, in veste di presentatori della serata canora; Carmine Nigro, che invece curerà il service per realizzare l’evento nei minimi dettagli sul piano dell’impiantistica; l'educatrice Giusy Grieco, che ha preparato i giovani cantanti in vista della loro esibizione sul palco; Annalisa Tufano, che si occuperà di realizzare le foto dell'evento; Rossella Del Vecchio, Francesca Tufano e Anna Giuliano che coordineranno a loro volta le attività dietro le quinte del palcoscenico per consentire uno svolgimento fluido e piacevole dell’attesissima manifestazione.  

«Un ringraziamento a tutti per l’impegno profuso e, naturalmente, al nostro caro parroco Don Umberto per il costante e pieno supporto per ogni nostra iniziativa», ha concluso la presidente Liguori.
ULTIMI ARTICOLI