Circumvesuviana, dal 6 settembre più corse per i pendolari

Raffaele Cirillo 3 Settembre 2021
Circumvesuviana, dal 6 settembre più corse per i pendolari

Ci sono buone notizie in arrivo per i pendolari della Circumvesuviana. A partire da lunedì prossimo, 6 settembre, entra in vigore il nuovo programma di esercizio di EAV, che prevede 66 corse giornaliere in più rispetto a oggi. Grazie al nuovo Programma di Esercizio ci sarà un aumento dell’offerta dei servizi ferroviari di trasporto di circa il 35% rispetto a ora, e sarà articolato su 264 corse al giorno dal lunedì al sabato, ridotte a 194 corse la domenica e nei giorni festivi. Anche la struttura oraria verrà modificata, con una corsa ogni 24’ anziché ogni 30’.

Sulla linea Napoli – Sorrento l’esercizio ferroviario sarà garantito tutto l’anno fino alle ore 23 con 72 corse al giorno. Tra queste 18 corse direttissime – oltre alle 8 corse del “Campania Express” già in vigore dal 5 giugno – cui si aggiungono 38 nuove corse al giorno tra Napoli e Torre del Greco via Centro Direzionale.

Sulle linee di Poggiomarino, Sarno e Baiano il servizio sarà garantito dalle 6 alle 21 con, complessivamente, 36 corse in più. Sarà ripristinato anche il servizio tra Napoli e Pomigliano d’Arco con 12 nuove corse feriali al giorno. In definitiva, la Circumvesuviana avrà le seguenti corse in più: 12 corse in più sulla linea Napoli – Sorrento; 38 nuove corse giornaliere tra Napoli e Torre Del Greco via Centro Direzionale, che sostituiranno i 32 treni ‘locali’ tra Napoli e S. Giorgio a Cremano; 13 corse in più sulla linea Napoli – Sarno; 14 corse in più sulla linea Napoli – Baiano; 9 corse in più sulla linea Napoli – Poggiomarino; 12 nuove corse tra Napoli e Pomigliano.

EAV comunica inoltre che resta il programma di esercizio per le linee flegree, mentre sulla metropolitana Piscinola – Aversa l’esercizio proseguirà tutti i giorni (festivi compresi) fino alle ore 22:00, con 64 corse giornaliere.

ULTIMI ARTICOLI