Con “Le Castellane” alla scoperta del Borgo Castello di Palma Campania
Redazione 15 Settembre 2021Si chiama “Le Castellane” il progetto di riscoperta e valorizzazione del Borgo Castello di Palma Campania attraverso la creazione di diversi percorsi esperienziali in vari ambiti: culinario, ricettivo, ricreativo/educativo ed ambientale.
L’iniziative è di Hive APS “Don Michele Boccia”, in partenariato col Comune di Palma Campania (main sponsor La Fiammante) .
Si parte il 18 settembre con lo spettacolo teatrale “L’inquietudine di Pulcinella” (con inizio alle ore 19:30 presso il Borgo) e a seguire uno show cooking con protagonisti i residenti del Borgo, che prepareranno dei piatti tipici della tradizione locale
Gli ospiti potranno degustare piatti tradizionali e godere del panorama unico e mozzafiato che offre la location.
Le “Castellane” promuoverà anche eventi all’aperto nella pineta di Tribucchi dove si realizzeranno dei menù per pic-nic ad impatto zero, esperienze per la riscoperta dei sentieri e rappresentazioni Teatrali.
L’evento successivo si terrà, invece, il 2 ottobre.
“Si tratta di uno straordinario progetto di valorizzazione del territorio, nel quale crediamo molto. È tempo di tornare a pensare tutti insieme a comunità vive, che partecipino alla crescita culturale e sociale della nostra area”, commenta il sindaco di Palma Campania, Nello Donnarumma.