Concorso letterario "Il Dono per la Vita": la palmese Adelina Mauro in lizza per conquistare un premio

Redazione 24 Agosto 2023
Concorso letterario "Il Dono per la Vita": la palmese Adelina Mauro in lizza per conquistare un premio

L’estate scorre viva e pungente nella penna di Adelina Mauro, scrittrice e giornalista di Palma Campania, che il prossimo 2 settembre concorre per un premio al concorso letterario Il Dono per la Vita.

Una manifestazione che si terrà a partire dalle ore 19:00, presso la splendida cornice del quadriportico del Palazzo Vanvitelliano, sede del Comune di Mercato San Severino.

L’evento giunge alla sua terza edizione ed ha come tema le donazioni (Organi – Midollo – Sangue), con i partecipanti che si sono cimentati nella realizzazione di racconti e poesie.

La palmese Adelina Mauro – insegnante in pensione che in questi anni sta riscuotendo innumerevoli riconoscimenti, premi ed attestati di stima per i suoi componimenti – partecipa con un racconto, dal titolo “Dono è stato fatto di te”.

Il premio “Il Dono per la Vita” è dedicato ogni anno ad una persona che ha donato la vita e, quest’anno, l’organizzazione ha scelto un caso emblematico, Davide, giovane donatore di Fondi, rimasto coinvolto in un incidente.

Attraverso il suo Dono, Davide ha permesso ad altre vite di continuare a vivere. Alla cerimonia di premiazione sarà presente la sorella di Davide e la persona che ricevuto il cuore del ragazzo.

In occasione di questa edizione, poi, per la sezione Poesia il concorso prevede un riconoscimento particolare: il premio Speciale Emozioni, che verrà riservato al testo che riuscirà a toccare maggiormente il cuore di chi legge.

Il concorso è organizzato dalla Fintred Avellino/Salerno e dalla Pro Loco Mercato Sanseverino, con il patrocinio del Comune Cittadino e del Centro Nazionale Trapianti, con la collaborazione del Reparto Trapianti di Salerno, diretto dal Dott. Paride De Rosa.

La serata, oltre alla premiazione, verterà sull’informazione e divulgazione del tema Donazioni, attraverso le testimonianze provenienti dalle stesse opere, composte da autori che provengono dall’intero territorio nazionale e dagli ospiti presenti.

Una vera e propria atmosfera magica che certamente accompagnerà alla riflessione attraverso le Emozioni.

«Siete invitati ad una serata in cui l’Arte della scrittura sarà veicolo a disposizione di un grande tema Sociale che coinvolge intere comunità. Chi salva una vita salva il mondo intero», dichiarano i promotori dell’evento.

Per ulteriori informazioni, contattare il 328/19.17.331.

ULTIMI ARTICOLI