Dalla ginnastica ritmica al karate: Sarno splende e fa incetta di medaglie
Redazione 6 Marzo 2024La compagine della Vitalica Sarno fa il pieno di medaglie alla recente gara regionale di ginnastica ritmica, che si è svolta al Pala Coscioni di Nocera Inferiore.
Sotto la guida di Fabrizia Pepe e Jessica Di Martino, la squadra sarnese ha ottenuto; la medaglia d’oro, in coppia/trio corpo libero con Chiara Aratore, Martina Aratore e Claudia Aratore, e nel corpo libero con Andrea Antonia Clemente; la medaglia d’argento nel corpo libero con Giorgia Liguori, Maria Pironti, Serena Muraru, Angela Aurora Clemente e Giusy Nozzolino; la medaglia di bronzo nel corpo libero con Aurora Canfora, Sara Catapano, Giorgia Piscosquito, Benedetta Di Maio, Mariachiara Di Maio, Clarita Odierna, Martina Sorrentino.
E importanti gioie per lo sport sarnese arrivano anche nel campo delle arti marziali. Nella fattispecie, è la famiglia De Vivo a godersi le sue campionesse del karate. Dopo i trionfi di Linda, arriva anche per Annachiara De Vivo una soddisfazione nella sfera nazionale.
L’altro giorno, la giovanissima allieva dello “Shirai Club” di San Valentino Torio, guidata dal maestro Antonio Califano, ha preso parte in quel di Ostia Lido ai Campionati Assoluti nella specialità del Kumite, conquistando il titolo di vice-campionessa italiana nella sua disciplina, per quanto riguarda la categoria Cadetti, kg. 68.