Denunciato di nuovo: riconosciuto mentre tentava la solita truffa

Nello Nappi 22 Novembre 2024
Denunciato di nuovo: riconosciuto mentre tentava la solita truffa

Un trentacinquenne di Sarno è stato denunciato nuovamente per truffa, dopo essere già stato segnalato appena un mese fa. L'uomo, noto per la sua abilità nell'ingannare le persone attraverso la consueta tecnica dello specchio rotto, è stato sorpreso questa mattina, alle 8, mentre cercava di raggirare un'altra vittima, chiedendo per i danni subito la solita 300 euro.

La sua sorte ha preso una piega inaspettata, grazie all'intervento decisivo del Luogotenente Massimo Nasti dei Carabinieri. Pur non essendo ancora in servizio, il Luogotenente ha riconosciuto il volto del truffatore, già denunciato in precedenza. Attirato dalla discussione è intervenuto per fermare la truffa in atto.

Il malfattore è stato accompagnato in caserma per i dovuti accertamenti e nuovamente denunciato. Questo caso evidenzia un preoccupante aumento delle denunce per truffa, un fenomeno che ha visto un incremento significativo negli ultimi mesi.

Le forze dell’ordine esortano la comunità a rimanere vigili e consapevoli, incoraggiando a segnalare tempestivamente comportamenti sospetti e qualsiasi tentativo di truffa. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per prevenire simili episodi visto.

ULTIMI ARTICOLI