Disagi sull'intero territorio per la mancanza d'acqua: cittadini sul piede di guerra
Sara Malinconico 23 Gennaio 2024Migliaia di cittadini palmesi e dei comuni limitrofi sono ancora alle prese con il disservizio idrico: in diversi casi, e a fasi alterne, la problematica relativa all’improvvisa mancanza d’acqua sembra proprio non avere fine.
Infatti, in questi giorni continuano i disagi per l’interruzione dell’erogazione idrica da parte di Gori, che costringe persone di ogni età a patire inconvenienti non indifferenti.
Oltre a Palma Campania, sono sul piede di guerra anche gli utenti dei vicini paesi di Nola, Ottaviano, Cimitile, Sarno.
La società che gestisce il servizio sul territorio riceve quotidianamente lamentele da parte di chi, quando per guasti improvvisi, quando per interruzioni dovute a opere su reti o impianti, si vede mancare del bene primario più prezioso: l’acqua.
Il Comune di Palma Campania, nei giorni scorsi, aveva fatto richiesta dell’esenzione del pagamento della prossima bolletta da parte di tutti i suoi cittadini, come risarcimento dei disservizi causati.
Almeno per ora, non si è ottenuta risposta e, al contrario, continuano a verificarsi episodi di interruzione del flusso idrico nell’intera area nolana e vesuviana.
Di conseguenza, sempre più crescente è il malcontento dei cittadini.