Donnarumma sospeso dal Prefetto di Napoli: il vice-sindaco Italia Ferraro alla guida del Comune di Palma Campania
Redazione 9 Gennaio 2024Il “terremoto” politico-amministrativo che ha investito questa mattina il Comune di Palma Campania determina ulteriori sviluppi: il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha difatti firmato un decreto di sospensione all’indirizzo del sindaco Nello Donnarumma, attualmente agli arresti domiciliari con l’accusa di corruzione e svolgimento illecito di procedure di gara.
Di riflesso, da questo momento in poi il primo cittadino viene rimpiazzato in tutte le sue funzioni dal vice-sindaco, vale a dire l’avvocato Italia Ferraro.
Nel frattempo, arriva una nota ufficiale trasmessa da parte degli altri membri della Maggioranza e del governo cittadino: «I consiglieri comunali di Maggioranza e gli assessori, in relazione alle vicende giudiziarie odierne, esprimono solidarietà e vicinanza al Sindaco. Confidando nell'operato della magistratura, auspicano una rapida definizione della vicenda giudiziaria, convinti che Nello Donnarumma chiarirà, quanto prima, la propria posizione innanzi alla Autorità giudiziaria».