Dove c’è Musica c’è… Eros

Franco Simeri 17 Luglio 2021
Dove c’è Musica c’è… Eros

Sembra ieri, ma sono già passati 25 anni dalla pubblicazione di uno degli album simbolo della carriera di Eros Ramazzotti: “Dove c’è musica”. E da questo lavoro parte il percorso di rimasterizzazione del catalogo in vinile dei dischi che hanno maggiormente segnato la sua vita artistica.

Eros è uno degli artisti di punta della musica italiana e uno più conosciuti all’estero. Eros21 (questo il nome del progetto) prende il via proprio con la pubblicazione di uno degli album maggiormente rappresentativi del cantante e della musica made in Italy.

L’idea nasce per fare in modo che possa diventare oggetto da collezione. L’album, infatti, esce in doppio vinile colorato blu e come specificato nella nota stampa “torna in una nuova versione completamente rimasterizzata così da offrire un’esperienza d’ascolto qualitativamente superiore a quella già presente”.



La nuova versione rimasterizzata è ovviamente presente anche su tutti gli store digitali.

Per capirne l’importanza basta andare a vedere la classifica degli album più venduti del 1996. Al primo posto c’è proprio “Dove c’è musica”, che ha venduto un milione e mezzo di copie in Italia e oltre 9 milioni in tutto il mondo, rimanendo in testa alla classifica italiana per 16 settimane consecutive, grazie ad una tracklist dove spiccano brani come “Dove c’è musica”, “Stella gemella”, “Più bella cosa” (successo internazionale premiato nel 1997 agli MTV Europe Gold Awards) e “L’aurora”, (dedicata alla figlia avuta con Michelle Hunziker).

Un regalo per i fans, ma anche un oggetto prezioso per tutti gli appassionati di musica che potranno riscoprire uno dei gioielli della produzione discografica italiana in una nuova accattivante versione.

Tracklist

1. Dove c’è musica (4:44)

2. Stella gemella (4:38)

3. Più bella cosa (4:24)

4. L’aurora (5:37)

5. Lettera al futuro (4:17)

6. Io amerò (5:07)

7. Questo immenso show (5:27)

8. Quasi amore (5:07)

9. Yo sin tì (4:12)

10. Lei però (4:50)

11. L’uragano Meri (4:46)

12. Buona vita (3:51)

ULTIMI ARTICOLI