Ente Idrico Campano: il sindaco Gaetano Minieri eletto in consiglio
Redazione 23 Novembre 2020Il sindaco di Nola, Gaetano Minieri, entra a far parte del consiglio del distretto sarnese-vesuviano dell’Ente Idrico Campano. È lo stesso primo cittadino della città dei gigli a darne notizia, commentando così la sua elezione:
«Sono onorato della fiducia che mi hanno concesso i Sindaci, eleggendomi nel consiglio di distretto. Ho ritenuto opportuno mettermi a disposizione in prima persona per l’esigenza di assicurare alla città di Nola il dovuto riconoscimento istituzionale nell’Ente Idrico Campano, non per un ragionamento di parte né tantomeno in contrasto con i Comuni per l’acqua pubblica».
Minieri aggiunge: «Sull’acqua pubblica non avevo e non ho dubbi: lo ribadisco ai cittadini nolani e al comitato civico che da ben quindici anni lodevolmente si batte per il bene comune. Resto della mia opinione e coerentemente rispetterò quanto scritto nero su bianco nel programma elettorale e ribadito pubblicamente in più occasioni: il mio impegno nel consiglio di distretto Sarnese Vesuviano sarà quello di garantire a tutti i cittadini tariffe eque, nonché un servizio idrico improntato finalmente all’efficienza, alla trasparenza e alla qualità, lavorando in rete insieme agli altri Comuni per il superamento dell’attuale gestione GORI».
Infine, il sindaco di Nola afferma: «La difesa del valore pubblico dell'acqua, così come per tanti altri colleghi, è un obiettivo da affrontare in maniera pratica e rendere concreto un miglioramento dai servizi alle tariffe. La dimostrazione della mia coerenza e della mia concretezza è stata già manifestata allorquando nella precedente ondata epidemica, ho chiesto ed ottenuto dal gestore la sospensione dei distacchi per morosità e l'applicazione di un bonus idrico».
«Continuerò ad impegnarmi, inoltre, per garantire alla città di Nola, tanto bistrattata negli ultimi anni, investimenti concreti con interventi di nuova realizzazione e di rifunzionalizzazione delle reti idriche e fognarie, per la potabilizzazione e la normalizzazione della pressione dell’acqua».