Ermal Meta anticipa Sanremo con "No satisfaction"
Franco Simeri 23 Gennaio 2021Tra i 26 artisti in gara al prossimo Festival di Sanremo c'è Ermal Meta che, dopo il trionfo del 2018 insieme a Fabrizio Moro con "Non mi avete fatto niente", ha deciso di ritornarci quest'anno con "Un milione di cose da dirti".
Intanto fa uscire un singolo che, oltre alla partecipazione al Festival, anticipa anche l'uscita di un nuovo album, che sebbene non abbia ancora una data ufficiale, vedrà la luce presumibilmente a ridosso di Sanremo.
Nel comunicato stampa che accompagna il lancio della canzone si legge: "Quali sono le soddisfazioni che riceviamo attraverso la new generation tecnologica, sempre più furba, ma sempre più iena e meno volpe? Questo è un mondo popolato da metafore animali, con il leone da tastiera che rimane il re indiscusso di questa jungla sempre più stucchevole".
"No satisfaction" segna un nuovo percorso in tutti i sensi, è la canzone che non ci si aspettava, un nuovo sound che si avvicina al rock e si allontana dal solito repertorio musicale a cui siamo più abituati, che fa sognare ad occhi aperti il momento nel quale verrà suonata dal vivo. È la fotografia precisa e spietata del nostro quotidiano, racconta la deriva del mondo di oggi: tutti giudici in cattedra, senza rispetto né empatia.
Una nuova strada che Ermal Meta intraprende con coraggio e voglia di sperimentare senza adagiarsi sugli allori passati.
Notevole.