Esulta l'Istituto "de Medici" di Ottaviano: Giuseppe Sirignano rappresenterà la Campania ai Campionati Italiani di Cucina a Rimini

Redazione 21 Dicembre 2024
Esulta l'Istituto "de Medici" di Ottaviano: Giuseppe Sirignano rappresenterà la Campania ai Campionati Italiani di Cucina a Rimini

L’altro giorno, presso l’ISIS de Medici di Ottaviano, magistralmente diretto dal Preside Ing. Vincenzo Falco, si è tenuta la selezione regionale per scegliere il miglior allievo e la migliore lady chef della Campania, che rappresenteranno la nostra regione ai Campionati Italiani di Cucina, che si terranno a Rimini dal 16 al 18 febbraio 2025.

Alla manifestazione, organizzata dall’URCC e gestita dall’Associazione Cuochi Torre del Greco Area Nolana Vesuviana e Strianese, hanno preso parte allievi e lady chef appartenenti alle varie associazioni provenienti da tutte le province campane.

A rappresentare l’Associazione Cuochi Torre del Greco Area Nolana, Vesuviana e Strianese sono stati Giuseppe Sirignano e Carmela Di Rosa.

Per il titolo di Lady Chef, Carmela Di Rosa ha presentato una Triglia in Parmigiana con fonduta di provolone del Monaco, salsa di pomodorino giallo e rosso Cirio.

Giuseppe Sirignano, invece, ha proposto il piatto Baccalà con Furikake Mediterraneo e salsa nage, porro scottato, purea di patata e baccalà con tortino di zucca, tartare di scampi con gel di carota e arancia.

Una preparazione che gli è valsa la conquista del primo posto, permettendogli di aggiudicarsi la selezione regionale.

Sirignano, nato ad Avellino il 5 febbraio 2006, sin da piccolo ha sviluppato una profonda passione per la cucina, nutrendo un interesse che lo ha spinto ad intraprendere gli studi presso l’Istituto Alberghiero “de Medici” di Ottaviano.

Ora, il giovane vincitore della competizione regionale è pronto a proseguire il suo cammino professionale, determinato a crescere nel settore culinario e a raggiungere traguardi significativi, con l’obiettivo di lasciare un’impronta nel mondo della gastronomia.

Per la cronaca, nella selezione riservata al titolo di “Lady Chef” ad imporsi è stata Stefania Di Gregorio dell’AcA Avellino.

ULTIMI ARTICOLI