Febbre azzurra a Palma Campania: è corsa sfrenata al biglietto di Napoli-Milan

Simona Bosone 28 Febbraio 2022
Febbre azzurra a Palma Campania: è corsa sfrenata al biglietto di Napoli-Milan

Palma Campania pazza per il Napoli primo in classifica. In città è scattata fin dalla giornata odierna la corsa al biglietto per la super sfida al vertice contro il Milan, che si giocherà domenica prossima, alle 20:45, allo stadio ‘Diego Armando Maradona’.

Il rivenditore autorizzato ‘Non Solo Fumo’ di via Marconi è stato letteralmente preso d’assalto. La febbre azzurra, all’indomani del successo sul campo della Lazio dell’ex Maurizio Sarri, ha raggiunto soglie vertiginose ed ora tutti gli appassionati delle vicende calcistiche partenopee pregustano un nuovo successo a spese del Diavolo rossonero. Il Milan, al momento, detiene proprio con il Napoli di Luciano Spalletti il comando della classifica di serie A, quando al termine del campionato mancano ormai soltanto undici partite.

Gli azzurri – dopo aver trascorso una settimana difficile per il pari deludente di Cagliari e l’eliminazione dall’Europa League ad opera del Barcellona – sono riusciti a rialzare la testa alla grandissima, cogliendo in extremis il dolcissimo frutto della vittoria allo stadio ‘Olimpico’ di Roma, ponda laziale.

È stata la vittoria della determinazione, della reazione e della ‘cazzimma’ di un gruppo rigenerato nel fisico e nello spirito, ma anche della spregiudicatezza dei singoli subentrati in corso d’opera, come Elmas e Ounas, oltre che della classe cristallina di Insigne e di Fabian Ruiz, volti felici e decisivi del match giocato in trasferta e tutt’altro che agevole.

Il Napoli ritrova sé stesso e il suo entusiasmo, riscontrabili in una corsa liberatoria – degli undici in campo e di tutta la panchina (mister Spalletti compreso) – sotto la curva dei propri tifosi.

Napoli ritrova il Napoli... e il primo posto. Ed ora la super sfida al Milan, rievocando duelli epici di tanti anni fa, quando a calcare il manto erboso dell’allora ‘San Paolo’ c’erano fior di campioni quali Maradona, Careca, Bagni, Baresi, Maldini, Gullit e Van Basten.

ULTIMI ARTICOLI