Fenomeni TikTok: l'ascesa di Sorrentino

Redazione 19 Settembre 2024
Fenomeni TikTok: l'ascesa di Sorrentino

I social network diventano sempre più un veicolo per promuovere prodotti da parte delle aziende del territorio. Tra queste, la ditta Sorrentino Giovanni Scn – che ha sede a Ponticelli – ha deciso di proiettarsi su TikTok per incrementare le sue vendite, promuovendo la bontà e la qualità dei suoi prodotti.

«Ci occupiamo principalmente della vendita all’ingrosso di frutta secca. – ci racconta Fabio Sorrentino, membro dell’azienda partenopea – La scelta di aprire un canale su TikTok è dettata dalla volontà di promuovere su larga scala il nostro marchio. I risultati sono ottimali: abbiamo iniziato dall’estate ed oggi possiamo dire di aver raggiunto tantissimi utenti, alcuni dei quali sono diventati anche dei nostri clienti».

L’azienda Sorrentino ha una storia che parte da lontano. Giovanni, il capostipite, la fondò una cinquantina d’anni fa per vendere frutta, in special modo carciofi, patate e albicocche; poi, pian piano, l’attività si è ampliata ed è iniziata la coltivazione delle noci, fino ad arrivare – in tempi più recenti – alla lavorazione della frutta secca.

«Ci siamo specializzati per la trasformazione della frutta secca, in particolar modo le noci (molto rinomate quelle di Sorrento e la noce malizia). Acquistiamo il prodotto fresco dai contadini, quindi lo trattiamo: smalliamo e puliamo le noci, tostiamo le nocciole, ma ci occupiamo anche di vendita all’ingrosso di pistacchi, mandorle, pinoli, anacardi, altre varietà di noci (come quelle brasiliane), poi vendiamo anche prodotti più “estivi” come lo zenzero dolcificato con succo di mela biologica».

E, attraverso Internet ed in particolare i “Social”, si attiva un passaparola che ha reso oggi l’azienda Sorrentino tra le più apprezzate del settore, con vari formati di vendita e tanta qualità da gustare a tavola.
ULTIMI ARTICOLI