Finale entusiasmante per la Coppa Carnevale "Padel Summer Cup", organizzata dagli Amici di Pozzoromolo

Redazione 21 Luglio 2023
Finale entusiasmante per la Coppa Carnevale "Padel Summer Cup", organizzata dagli Amici di Pozzoromolo

Dopo una lunga ed emozionante serata conclusiva, con relative semifinali e finali (primo e secondo posto, terzo e quarto posto), l’altro giorno è giunta al termine la prima edizione della Coppa Carnevale "PADEL SUMMER CUP", organizzata dalla quadriglia "Gli Amici di Pozzoromolo".

«Non è un caso che tale evento prenda il nome di Coppa Carnevale. – ci dicono gli organizzatori – Dopo tre mesi dalla conclusione della nostra amata kermesse, infatti, il fuoco dentro di noi era ancora molto vivo e l’idea di metter su un evento che fosse in grado di richiamarla, tramite la presenza dei membri di altre quadriglie, ci stuzzicava parecchio».

E aggiungono: «La nostra vuole infatti essere, nel corso degli anni, una vera e propria tradizione che funge da ponte tra le varie edizioni del Carnevale. Per noi, infatti, il Carnevale è essenzialmente questo: lo stare insieme come un’unica grande famiglia».

E, così, dalle idee si è passati ai fatti: dopo quasi un mese di preparativi e pubblicità, a fine maggio ha preso il via questa prima edizione della Coppa Carnevale, manifestazione che s’è tenuta presso la struttura dello “Sporting Club” di Palma Campania.

Alla serata inaugurale hanno presenziato anche vari membri della giunta comunale, tra cui anche l’appena confermato sindaco Nello Donnarumma.

«Sono state 45 le squadre iscritte, un numero che è andato ben oltre le nostre aspettative. Ben 147 le partite: 123 nella fase a gironi e 24 in quella ad eliminazione diretta, con sfide che sono state una più emozionante e avvincente dell’altra».

Gli organizzatori dell’evento così concludono: «Quasi 2 mesi di durata ed un impegno da parte nostra non indifferente; ma i tanti apprezzamenti ricevuti nella serata finale ci hanno ripagato di ogni singolo sforzo fatto. Certo è soltanto la prima volta che ci cimentiamo in un evento di tale portata e come ben sappiamo anche da parte nostra ci sono stati tanti piccoli errori dei quali, però, potremo solo che fare tesoro in futuro».



Vincitori della manifestazione sono stati Cristoforo Nocerino e Antonio Napolitano

Infine, spazio ai ringraziamenti: «Questa era soltanto la prima di tante edizioni future, per le quali daremo ancora di più affinché lo spettacolo offerto sia ancora maggiore. Ci tenevamo a ringraziare ogni coppia partecipante al torneo, che hanno reso possibile tutto ciò, oltre ad ogni singola persona che, anche solo per una sera, ci ha omaggiato della sua presenza. GRAZIE A TUTTI».

ULTIMI ARTICOLI