Fratres Formisano promuove la "Festa del Donatore"
Redazione 12 Giugno 2024Domenica 16 Giugno la “Festa del Donatore” si terrà nel a San Valentino Torio, il Paese degli Innamorati. Un appuntamento che è stato organizzato dall'Associazione FRATRES FORMISANO, in collaborazione con il Comune di San Valentino Torio, Sodalis ETS-CSV Salerno, Forum dei Giovani S. Valentino Torio, Istituto Comprensivo Statale di S. Valentino Torio.
L'iniziativa è sostenuta e patrocinata dal Comune tramite l'assessorato alla Cultura, retto da Raffaella Zuottolo, e l'assessorato alle Politiche Sanitarie, retto di Enzo Ferrante.
La manifestazione si terrà in due momenti: prima si svolgerà un convegno dal titolo "LA CULTURA ALLA DONAZIONE MOLTIPLICA LA VITA", che si terrà alle ore 17:00 presso l’aula consiliare del Comune con testimonianze, riconoscimenti e un buffet.
La serata proseguirà poi nella Villa Comunale "Giuseppe Corazziere" alle ore 19:00 con musica, giochi e intrattenimento: garantiti animazione con gonfiabili e zucchero filato, uno spettacolo musicale con la Electric Jam Pino Daniele Tribute Band e una torta finale.
L’iniziativa, di carattere culturale e sanitario, ha un fondamentale rilievo in quanto incentiva ad istruire e sensibilizzare le persone al tema della donazione del sangue e degli organi per salvare e moltiplica la vita umana.