Giro del Mediterraneo in Rosa: Palma apre la corsa delle ladies
Felice Ferrara 13 Aprile 2024Aspettando il passaggio del Giro d’Italia, previsto per il prossimo 14 maggio, a Palma Campania si faranno le “prove generali” già nella giornata di venerdì 19 aprile quando è stata programmata proprio sulle strade del nostro territorio la prima tappa del Giro del Mediterraneo in Rosa.
La competizione al femminile – che si svolgerà dal 19 al 23 aprile prossimi, partendo da Frattamaggiore e terminando a Foggia – aprirà i battenti proprio nel napoletano. La prima tappa scatterà alle ore 14:00 da Frattamaggiore, quindi il serpentone delle atlete in gara proseguirà per il circuito che prevede il passaggio “trasversale” per le tre aree provinciali di Napoli, Avellino e Salerno, rientrando nell’hinterland partenopeo, toccando alfine i territori di Palma Campania, Striano, Poggiomarino, San Giuseppe Vesuviano e Terzigno.
L’arrivo è previsto per le ore 16:30, nei pressi del Parco Nazionale del Vesuvio, dopo aver coperto la distanza complessiva, pari a 106,650 chilometri, della competizione. Le successive tappe saranno quelle di “Montefalcione-Torre del Greco”, “Barletta”, “Castelnuovo della Daunia” e “Foggia-Motta Montecorvino”.