Gli eletti della nuova Fondazione Carnevale Palmese

Nello Nappi 5 Ottobre 2023
Gli eletti della nuova Fondazione Carnevale Palmese

Si è appena conclusa la votazione sui nuovi componenti della Fondazione Carnevale Palmese. Il consiglio comunale tenutosi quest’oggi al palazzo di città, ha votato i nove consiglieri del Cda della nuova Fondazione del Carnevale Palmese.

Questi i nominativi: Nicola Montanino, Ludovica Morra, Carmine Nunziata, Agostino Lauri, Aniello Donnarumma, Nicola Nunziata (che sono stati indicati dalla Maggioranza); Gaetano Nunziata, Guido Albano e Giovanni Russo (che sono stati indicati dall’Opposizione).

Dal 1999 ad oggi, si tratta della 14sima Fondazione che si insedia per promuovere l’organizzazione dell’evento carnascialesco ed è composta da tutti elementi che per la prima volta si trovano a ricoprire la carica di consiglieri dell’ente mascherato.

Nicola Montanino, già sindaco di Palma Campania dal 1992 al 1999, nonché direttore responsabile dell’Azienda Turismo Maiori, vanta un lungo corso sul piano sia politico che amministrativo. Oltre ad indossare la fascia tricolore, Montanino è stato a suo tempo anche assessore al Turismo e alle Politiche Sociali. Ora, per lui si prospetta l’esperienza nell’ambito della Fondazione del Carnevale Palmese.

Tutti gli altri componenti dell’ente mascherato appartengono, invece, al folto popolo di quadriglianti che, di anno in anno, alimentano lo straordinario spettacolo che culmina con l’esibizione dei Canzonieri nella giornata del Martedì Grasso. Nel primo consiglio di amministrazione i consiglieri eletti dovranno elegere il Presidente e le altre cariche interne.

E, calendario alla mano, mancano ormai poco più di quattro mesi agli appuntamenti clou della festa mascherata palmese.  e  dare subito impulso al programma di iniziative, eventi e manifestazioni che caratterizzeranno il futuro evento di febbraio 2024.

ULTIMI ARTICOLI