Gli occhi della Prefettura su Moschiano: si dimette in blocco la compagine di Opposizione

Tommaso Scibelli 25 Luglio 2024
Gli occhi della Prefettura su Moschiano: si dimette in blocco la compagine di Opposizione

Un vero e proprio Aventino per l’Amministrazione Comunale appena insediatasi a Moschiano (AV) il 10 giugno. Tutti i consiglieri dell’Opposizione, compresi quelli surrogabili, si sono dimessi, capeggiati dal candidato a sindaco Claudio Rosario Addeo.

«La settimana scorsa si è dimesso l’ultimo dei consiglieri, Antonio Santaniello, il tutto passa in mano alla Prefettura. Le mie dimissioni sono motivate da una condizione poco democratica che dovevamo avere con la Maggioranza”, spiega lo stesso Addeo, ex fascia tricolore del paese.

Come si ricorderà, in occasione dell’ultima tornata elettorale delle Comunali, ad imporsi è stata la lista civica “Uniti per Moschiano”, guidata dal sindaco eletto Sergio Pacia, che ha ottenuto il 53,68% delle preferenze, superando la lista civica “Le nostre radici per Moschiano” di Addeo, attestatasi sul 46,32% dei voti.

Le dimissioni in blocco della Minoranza hanno spinto la Prefettura di Avellino a convocare la segretaria comunale del piccolo centro del Vallo di Lauro: sarà a breve convocato un consiglio comunale “ad hoc” per discutere e relazionare sulla vicenda, facendo chiarezza su quanto è accaduto in quel di Moschiano.

ULTIMI ARTICOLI