IKEA e ASUS ROG hanno presentato una collezione di mobili da Gaming
Andrea Brandi 16 Settembre 2021Sono ormai anni che, soprattutto durante il lockdown, il mondo del gaming ha visto una vera e propria esplosione di popolarità, diventando un impegno a tempo pieno grazie a lavori come lo YouTuber e il Pro Player. Come conseguenza di questo incremento di popolarità Ikea, in collaborazione con ASUS ROG (uno dei brand più apprezzati quando si parla di gaming), ha presentato tramite varie installazioni una nuovissima collezione di mobili dedicati a questo mondo.
Uno dei motivi che ha spinto brand così diversi a collaborare per unire il settore immobiliare a quello dei videogiochi è la sempre più crescente moda di costruire la propria postazione da gaming. Solitamente lo stile dei videogiocatori ha come colore predominante il nero, accompagnato da led RGB capaci di illuminare la propria stanza di tutti i colori.
I prodotti presentati includono sedie, tappetini per mouse e tastiera, cuscini, lampade, reggicavi, stand ed addirittura una scrivania ad altezza variabile, creata in collaborazione con i designer di ASUS ROG, dal costo di ben €499. La maggior parte degli oggetti di questa collezione sono prodotti IKEA già esistenti, ma leggermente rivisitati per essere adattati alle postazioni dei videogiocatori.