IL BISTURI DI AMOROSO PER LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA

Sonia Agovino 26 Dicembre 2021
IL BISTURI DI AMOROSO PER LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA

La violenza, il dramma, il dolore, le ferite e le cicatrici, dentro l’anima e sopra il proprio corpo. Per tutte le donne che sono rimaste vittime di abusi e di aggressioni, che ne hanno deturpato anche l’aspetto esteriore, c’è da oggi sul territorio un’opportunità per ritrovare il sorriso.
L’associazione ‘In Mani Sicure’, guidata dal presidente Ylenia Manna, ha raccolto l’adesione di vari professionisti della chirurgia estetica, tra il quali anche il dottore Arturo Amoroso (nella foto), originario di Carbonara di Nola, per curare in maniera gratuita le donne che hanno subito delle aggressioni.
Gli interventi di chirurgia estetica verranno eseguiti presso la struttura di Villa Maria di Baiano, località dell’Irpinia. La clinica, guidata dall’amministratrice Marina Gambardella, dottoressa psicologa nominata presidente onoraria dell’associazione ‘In Mani Sicure’, si impegna dunque a perseverare nello spirito umanitario che intende sostenere le donne in difficoltà. L’obiettivo principale è quello di diventare un porto sicuro per quante hanno patito violenze fisiche e sofferenze psicologiche.
In loro soccorso, come anticipato, un’equipe di medici, professionisti del mondo della chirurgia estetica, tra cui ci sono – oltre al conterraneo Amoroso – anche i dottori Nastassia D’Antonio, Giusi Miele e Paola Ambrosino, Raffaele Bianco, Michele Di Marzo e Mariano Funaro.

ULTIMI ARTICOLI