Il Canada è stregato dal panettone dello chef palmese Emiddio Isernia

Antonietta Monticelli 4 Gennaio 2025
Il Canada è stregato dal panettone dello chef palmese Emiddio Isernia

Sulla copertina di Panoram Italia Magazine, edizione invernale 2024/25, c’è lui: Emiddio Isernia, chef pasticcere originario di Palma Campania che con la sua azienda Antise Vancouver ha letteralmente conquistato i palati dei canadesi e stregato le menti degli appassionati di dolci e leccornie d’ogni genere e forma.
Isernia, che da anni vive e lavora in Nord America con la sua famiglia, è stato intervistato in qualità di “Maestro del Panettone del Canada”, aprendo le porte della sua azienda Antise Vancouver per far assaporare ai lettori del popolare magazine tutto amore e tutta la passione che lui ed il suo staff profondono di giorno in giorno per la creazione del panettone artigianale, vero protagonista di queste festività.

Tra le variabili più gettonate da parte della sua clientela, anche una novità assoluta per il 2025, vale a dire il panettone salato, che regala «un tocco di tradizione italiana sulla tavola delle feste. Perfettamente abbinato a bollicine o a un vino rosso audace, una delizia festiva per ogni festa».

Ma non è tutto, perché oltre al panettone classico “made in Italy” ed al pandoro veronese tradizionale, Antise Vancouver propone tutto un ventaglio di primizie tra dolce e salato che non hanno eguali sul territorio canadese e stanno man mano conquistando dei mercati sempre più ampi nella terra che ha per simbolo nazionale la foglia d’acero.
«Il Panettone Antise è prodotto artigianalmente con lievito madre naturale risalente a più di 70 anni fa. – si racconta sui canali dell’azienda – Il lungo e lento processo di lievitazione di 30 ore consente lo sviluppo di sapori e aromi sfumati. Arricchito con cereali selezionati, burro pregiato, frutta candita e vaniglia del Madagascar, utilizziamo solo i migliori ingredienti per ottenere un prodotto che è un vero inno all’artigianato e alla tradizione italiana».

Una delizia che fa sempre centro, grazie alle sapienti mani dello chef Emiddio Isernia, un autentico maestro nel suo settore, partito da Palma Campania tanti anni fa ed oggi una consolidata realtà nel panorama internazionale del dolce.

ULTIMI ARTICOLI