Il Coronavirus arriva a Carbonara di Nola, il sindaco Iannicelli: "Un caso isolato, restiamo vigili"
Giovanna De Luca 21 Settembre 2020Primo caso di Covid-19 a Carbonara di Nola. A darne notizia nella tarda serata di ieri è stato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, sulla pagina Istituzionale del Comune. Un comunicato che ha gelato i cittadini. Da quando è iniziata la fase di Pandemia in Italia e sul nostro territorio, difatti, nel piccolo centro collinare nessun caso si era ancora verificato.
Antonio Iannicelli, sindaco di Carbonara di Nola, al riguardo dichiara: «Voglio assicurare i cittadini che la persona in questione che è risultata positiva al virus è in buono stato di salute. Era già in stato di quarantena insieme ai familiari e quindi sotto osservazione. Non c’è motivo di allarmismo».
«Stiamo in continuo contatto con l’ASL e con il suo medico curante, che non è del paese collinare. Aspettiamo il successivo protocollo e quindi il tampone di controllo fra 15 giorni per ulteriori aggiornamenti».
Il sindaco Iannicelli conclude: «Faccio appello al senso di responsabilità di tutti. Continuate a rispettare tutte le prescrizioni date e le misure di prevenzione. Solo in questo modo riusciremo ad azzerare il rischio Covid sul territorio».